Programma Special
Programma Special


1°giorno:
Visita di Tuoro sul Trasimeno e partenza con il traghetto per la visita dell'Isola Maggiore .Pranzo in un ottimo ristorante dove si degusteranno specialità del lago
Pernottamento

2°giorno:
Visita guidata di Assisi . Al termine degustazione in cantina.  Pomeriggio visita di Spello e Trevi.

3°giorno:
Mattina  visita di Montefalco rinomata anche per l'ottimo vino sagrantino., dove presso una rinomata cantina si potrà effettuare  una cooking class di vari piatti tipici, tra cui le tagliatelle fatte in casa. I piatti cucinati verranno accompagnati, per pranzo, con i vini di produzione della cantina e verrà realizzata anche la visita guidata della struttura e della suggestiva tenuta immersa nei vigneti di Sagrantino.

 Cooking class di 5 ricette tipiche:

Focaccia al rosmarino,
Frittata alla cipolla,
Pasta fatta a mano alla spoletina
Melanzane al forno
Biscotti ciambellini al vino rosso

I piatti cucinati verranno serviti insieme a formaggi e salumi per il pranzo, con la degustazione di 4 vini del territorio (Grechetto, Montefalco Rosso, Montefalco Sagrantino DOCG, Montefalco Sagrantino Passito DOCG)  visita, degustazione e light lunch. Il tour include il carnet delle ricette realizzate.
Pomeriggio Visita di Bevagna e del Mercato delle Gaite

4°giorno:
SPOLETO CASCIA Visita di Spoleto .

La città,felicemente ubicata su un soleggiato colle circondato da verdi rilievi, è centro di vivo significato urbanistico, archeologico, artistico e monumentale.
Un giro per conoscere i principali monumenti e le vie di Spoleto può cominciare da Piazza della Libertà, nella parte alta della città dove si affaccia il Teatro Romano del I sec.
Da alcune traverse di Corso Mazzini si arriva al Monumento a Druso e Germanico, eretto nel 23 d.c. in onore delle vittorie sul Reno e da qui si può raggiungere Piazza Campello dove si trova la Fontana del Mascherone
    
Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio visita di Cascia  polo religioso di rilevanza mondiale per il culto di Santa Rita.Tutta la cittadina ruota intorno alla Basilica di Santa Rita, moderno edificio costruito in questo secolo e al Monastero omonimo.

5°giorno:
Trasferimento a Gubbio e giro turistico con Gubbio Express. Pranzo in un rinomato ristorante . Pomeriggio proseguimento per Città di Castello cinta ancora per buoni tratti dalle mura cinquecentesche Città di Castello si distende lungo la valle del Tevere, là dove i Romani avevano stabilito il municipio di Tifernum Tiberinum

6°giorno:
Giornata a disposizione per effettuare un corso alla Scuola del Cioccolato Perugina. Pomeriggio poi a disposizione per una visita della città di Perugia

7°giorno:
Mattina  Deruta  visita di un laboratorio di ceramica dove si potrà fare un mini corso di ceramica. Pomeriggio visita del Teatro più piccolo del mondo a Monte Castello di Vibio.

8° giorno:
Visita alle cascate delle Marmore. Al ritorno sosta ad Orvieto per la visita della cittadina